Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 27 novembre 2019 ore 17:00

La Motorizzazione chiude a fine anno

La Motorizzazione di Livorno, che serve 50mila utenti all'anno da tutta la provincia, chiuderà i battenti nelle prossime settimane



LIVORNO — Gli uffici della Motorizzazione di via dei Pelaghi di Livorno non sono più adatti ad ospitare lavoratori ed utenti. Ci sono problemi strutturali dell'edificio ai quali bisogna porre rimedio e per questo verrà dato lo stop all'attività con lo spostamento dei 19 dipendenti nelle sedi di Massa e Lucca.

Quest'ultima città diventerà il riferimento per gli utenti livornesi ( 50mila all'anno circa da tutta la provincia), stante anche la recente chiusura di Pisa. Sul fatto si registra una prima presa di posizione, quella della consigliera regionale M5s Irene Galletti, che ha presentato una mozione in Consiglio Regionale.

“Con la chiusura della motorizzazione di Livorno, cittadini ed imprese dovranno convergere tutti su Lucca, con altre 150 persone al giorno che vedranno un aggravio di tempo e di costi. La Regione si attivi, anche con il Ministero dei Trasporti, per trovare intanto una soluzione ponte e ripristinare la funzionalità dei locali. Dopo il forte ridimensionamento della motorizzazione di Pisa, per la quale stiamo continuando a impegnarci, questo sarebbe un altro brutto colpo per la cittadinanza e le tante imprese che sul territorio hanno necessità di questi uffici. Chiediamo alla Regione il massimo impegno di fronte a un problema che sta investendo gran parte delle province con ripercussioni sul tessuto economico locale".

I problemi strutturali dell'edificio, così come riferito dal quotidiano "Il Tirreno", che ha anticipato la notizia, sarebbero abbastanza importanti e riguarderebbero riscaldamento, impianto elettrico, porte, infiltrazioni dal tetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiuso un tratto di strada in via precauzionale per rischio allagamento. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità