Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°19°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 04 febbraio 2021 ore 12:37

Accoglienza, Livorno chiama il terzo settore

Il Comune cerca soggetti per co-progettare le attività dedicate ai minori stranieri. Manifestazioni di interesse entro lunedì 22 Febbraio



LIVORNO — Il Comune cerca soggetti del terzo settore con i quali co-progettare attività di accoglienza dedicate ai minori stranieri non accompagnati nell’ambito della Rete Sai - Sistema di accoglienza e integrazione.

Con questo obiettivo l'ente ha pubblicato un avviso di manifestazione d'interesse, che resterà aperto fino al 22 Febbraio.

"L'Amministrazione - si legge in una nota-  intende avvalersi di un ente attuatore che dovrà operare all’interno di strutture nella propria disponibilità, situate sul territorio comunale ed aventi le caratteristiche di appartamenti per l’autonomia di adolescenti e giovani con l’obiettivo di ospitare 16 minori stranieri non accompagnati. Saranno necessarie almeno tre strutture cui potranno accedere minori di almeno 16 anni di età".

"Abbiamo deciso – sottolinea l’assessore al Sociale Andrea Raspanti - di estendere l'impegno del Comune sul fronte dell'accoglienza delle persone straniere inserite in programmi di protezione, avviando una specifica progettualità rivolta ai minori, che meritano una particolare attenzione e tutela."

 Qui il link al bando.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo è finito in carcere per aver violato le disposizioni dell'autorità giudiziaria e per aver commesso altri reati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro