Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°15°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 10 agosto 2018 ore 08:59

Lavori sulle strade in tutte le frazioni

Al via i lavori di manutenzione straordinaria della viabilità comunale. La cifra stanziata è importante, circa mezzo milione



COLLESALVETTI — Il Sindaco Lorenzo Bacci accompagnato dagli Assessori ai Lavori pubblici Roberto Menicagli, da quello all'Assetto del territorio Riccardo Demi e dal Presidente della Commissione Viviano Menicagli, ha effettuato un sopralluogo nel primo tratto di strada interessato (Via di Mortaiolo) dalla lunga serie di interventi di manutenzione straordinaria della viabilità comunale di Collesalvetti: nuova segnaletica, rialzamenti di griglie e chiusini, rifacimenti di banchine laterali, pavimentazione di marciapiedi e riprese di tratti di manto stradale e asfaltature complete, queste le varie tipologie di intervento previste a seconda delle esigenze presenti nei tratti di viabilità comunale interessati.

Cinquecentomila euro è la cifra che l’Amministrazione Comunale ha messo a disposizione per questi numerosi interventi che riguarderanno tutte le frazioni comunali, dalle Parrane a Castell’Anselmo, da Nugola a Collesalvetti passando per Colognole, Vicarello, Mortaiolo, Guasticce e Stagno e che verranno eseguiti, a seguito della aggiudicazione dell'appalto, dalla ditta Di Gabbia di Livorno.
L’andamento dei lavori sarà ovviamente monitorato, passo dopo passo, dai tecnici comunali cercando di evitare il più possibile disagi alla cittadinanza.
"Si tratta di interventi di cui c'era un grande bisogno ma che solo con gli ultimi bilanci, grazie a entrare straordinarie, siamo riusciti a finanziare" ha evidenziato il Sindaco, che ha poi aggiunto: "Chiaramente, visto la vastità della rete viaria di proprietà comunale e stante le necessità accumulatesi negli anni non sarà possibile fare tutto ciò che avremmo voluto. Ma sicuramente diamo un'importante risposta a un'esigenza oggettiva, con attenzione a tutte le frazioni del nostro Comune".
Queste, nel dettaglio, le vie interessate dai vari tipi di intervento previsti nel capitolato: Via del Marmigliaio (da Via Le Case fino a incrocio con Via delle Sorgenti), Via dei Loti e Pandoiano (da incrocio di Via della Cerreta a Via delle Sorgenti), Via Pontesantoro (da Via Montecandoli al centro abitato), Via di Nugola Vecchia (tutta), Via delle Parrane (tutta), Via Don Minzoni (tutta), Via Nenni (tutta), Via Rossa (da Via Il Vione fino alla strettoia), Via Mascagni (tutta), Via di Mortaiolo (a tratti), Via della Chiesa (a tratti), Via Francia (a tratti), Piazza Di Vittorio (tutto il tratto centrale), Via Romita (da Via della Costituzione a Via Pavese), Via Aiaccia (da Via Umbria a Via Pertini).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'autorità di sistema portuale ha diffuso i dati presentati nel Comitato di gestione sui porti di Livorno e Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro