QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 23°34° 
Domani 19°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 24 giugno 2016

Attualità giovedì 10 marzo 2016 ore 17:44

Rossi:"Avanti con gli investimenti su Livorno"

Il presidente della Regione Toscana in visita all'interporto di Guasticce che già si occupa del 75 per cento dei transiti da e verso il porto

COLLESALVETTI —

Rossi ha inaugurato l'area doganale di custodia temporanea con 6600 metri quadri, di cui un migliaio coperti e due corridoi veloci e controllati che collegano il nuovo spazio direttamente alla Darsena Toscana e al terminal Lorenzini.

L'obiettivo è quello di sveltire i trasferimenti e le pratiche doganali e alleggerire da container e camion in transito le banchine portuali. Ovviamente è centrale il progetto per la nuova Darsena Europa e lo scavalco ferroviario, che permetterà un accesso diretto e più funzionale al porto.

"Livorno e la costa sono territori che soffrono per la mancanza di lavoro ma ora siamo ripartiti e non bisogna fermarci", ha ricordato Rossi.

E c'è in ballo anche un terzo progetto con Livorno che parteciperà ad un bando europeo all'interno di Horizon 2020. Un progetto che permetterà di accedere ai "Corridoi internazionali e di sdoganamento veloci", considerati fondamentali per la competitività.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità