comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 18°23° 
Domani 17°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 25 maggio 2020
corriere tv
Isole Tremiti, traghetto Tirrenia finisce contro gli scogli

Attualità sabato 19 ottobre 2019 ore 14:58

Comunità civica Toscana parte da Livorno

Primo incontro provinciale dell'associazione. Bardi: "La città labronica è il principale laboratorio civico della Toscana"



LIVORNO — "Livorno è il principale laboratorio civico della Toscana". Lo dice Valerio Bardi, membro della direzione regionale Comunità Civica Toscana, motivando così la scelta, da parte dell'associazione, di iniziare dal capoluogo labronico gli incontri nei territori della Regione-

Ieri si è svolto così il primo incontro provinciale dell’associazione Comunità Civica Toscana. "Le elezioni amministrative della scorsa primavera - sottolinea Bardi- hanno dimostrato che con l’unità e la valorizzazione delle realtà civiche e progressiste è possibile vincere le elezioni e governare".

 Alla riunione hanno partecipato Lista Futuro, Casa Livorno, Articolo 1, Città Diversa, Per Livorno insieme, Livorno In Comune e Rosignano in Comune oltre alle liste di Collesalvetti, Collesalvetti civica e Cittadini In Comune.

Dall’incontro di ieri, al quale ha partecipato anche il presidente di Comunità Civica Toscana Giacomo Trentanovi, è emersa "La volontà di proseguire il percorso per la costruzione di una lista civica regionale che provi a costruire con le altre forze del centrosinistra toscano una coalizione ampia e soprattutto elabori un programma politico radicale e incisivo per i prossimi cinque anni".

"Tutte le liste presenti - aggiunge Bardi- hanno manifestato la volontà di costruire un rapporto più stretto e costruttivo con la Regione affinchè si adottino tutti gli strumenti atti a superare le difficoltà economiche e sociali che i territori della costa soffrono. Da Livorno, quindi, continua il progetto che abbiamo lanciato a Rifredi qualche settimana fa: quello di valorizzare, ascoltare e rilanciare le istanze territoriali della nostra regione; partendo proprio dalle realtà più periferiche".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca