Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO15°19°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità sabato 26 febbraio 2022 ore 16:00

Moby, "la cessione del credito sia trasparente"

Vincenzo Onorato

A chiederlo è l'armatore Vincenzo Onorato, patron del Gruppo, che teme manovre poco chiare per colpire le sue attività marittime



MILANO — Vincenzo Onorato, patron di Moby, attaverso una nota inviata alla stampa fa sapere che "i Commissari di Tirrenia in amministrazione straordinaria si appresterebbero a cercare di vendere il credito vantato nei nostri confronti di un non ben specificato “fondo”".

"Personalmente - aggiunge Onorato - ritengo che questa mossa consentirebbe al Mise e ai suoi Commissari di scaricarsi delle proprie responsabilità sulla nota vicenda e di levarsi dal significativo empasse che loro stessi hanno creato". 

Onorato teme l'insidia di una manovra nascosta della concorrenza e teme azioni che potrebbero far fallire la Compagnia.

Per questo motivo Vincenzo Onorato chiede "che l’eventuale cessione del credito avvenga con trasparenza su cifra, tempo e modi e che, come da me già proposto in passato, l’acquirente si obblighi al piano già accettato da banche e bondholders, obbligo che tra l’altro, e non è poco, valorizzerebbe, in caso di cessione, il credito a vantaggio dello Stato e dei creditori".

Onorato infine afferma che ritiene che ci sia in atto da anni una strategia per far fallire il suo gruppo, sottolineando invece che la "Compagnia è sana, conta 6.000 lavoratori italiani del Sud e che oggi, in bassa stagione, ha in cassa consistente liquidità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno