Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO15°24°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cori anti-stranieri e saluti nazisti sulle note di Gigi D'Agostino: il video dei giovani vip tedeschi che indigna la Germania

Cronaca venerdì 03 maggio 2024 ore 14:45

Furto e ricettazione, coppia denunciata

Un uomo e una donna, marito e moglie, sono accusati di aver rubato uno smartphone in un negozio



LIVORNO — I carabinieri della Stazione di Ardenza hanno denunciato in stato di libertà un 63enne ed una 54enne, di origini albanesi ma residenti a Livorno, poiché sarebbero accusati di essere rispettivamente responsabili di furto e ricettazione di uno smartphone sottratto all’interno di un noto supermercato cittadino.

In base alla ricostruzione riportata dai carabinieri, l’uomo si sarebbe aggirato tra gli espositori come un normale cliente ma, approfittando della distrazione degli addetti, sarebbe riuscito ad aprire l’espositore degli apparecchi telefonici e ad impossessarsi di uno smartphone.

La scomparsa dello smartphone è emersa solo durante un successivo inventario all’esito del quale sono stati allertati i carabinieri. 

Grazie agli elementi forniti dai dipendenti del negozio, incrociati con le immagini della videosorveglianza interna e la conoscenza del territorio, i militari sono riusciti ad identificare il presunto autore del furto.

Verosimilmente con l’intenzione di eludere eventuali indagini, i militari hanno anche accertato che il cellulare oggetto di furto veniva utilizzato con una scheda sim intestata ad una donna che è risultata essere la moglie 54enne dell’indagato; pertanto la coppia è stata denunciata per furto e ricettazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Proseguono i controlli dei carabinieri per contrastare le attività di spaccio in particolare nel centro cittadino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Attualità

Politica