Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°24°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Politica giovedì 18 gennaio 2024 ore 07:00

Balneari, "bene lettera del Governo ad Ue"

La deputata di Forza Italia Chiara Tenerini commenta le ultime mosse del Governo per chiedere garanzie per il settore



PROVINCIA DI LIVORNO — “La premier Giorgia Meloni ha inoltrato all’Ue la lettera dell’Italia, in risposta ai rilievi dell’Unione sulle concessioni balneari ed all’intenzione di proseguire con la procedura di infrazione. Il Presidente del Consiglio ha evidenziato, giustamente, la necessità di procedere con una norma di riordino che miri a disciplinare una volta per tutte, in modo certo, la questione dopo il susseguirsi di sentenze e interventi degli ultimi anni”.

Lo dichiara la deputata eletta in Toscana Chiara Tenerini, di Forza Italia che sottolinea: “Il Governo ha necessità di tempo per completare l’attività del tavolo tecnico volta a stabilire la scarsità o meno, nel territorio Italiano, della risorsa spiaggia. Una richiesta legittima dal momento che, stando alla relazione provvisoria del tavolo, soltanto il 33% delle aree demaniali disponibili è occupato da concessioni. Tale rilievo condurrebbe alla non applicabilità della Bolkenstein alle concessioni demaniali e renderebbe illegittimo il divieto di rinnovo automatico e obbligo di procedure di gara. Considero quello del Governo un passo importante. Occorre difendere un comparto strategico per la nostra economia, fornendo finalmente delle risposte agli imprenditori del settore in merito agli sviluppi futuri”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri attraverso una indagine minuziosa hanno ricostruito i vari e la procura della Repubblica ne ha disposto l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca