Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°24°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità giovedì 19 ottobre 2023 ore 18:00

Temporali, vento e mareggiate, l'allerta prosegue

Atteso un peggioramento del meteo con abbondante pioggia e forti raffiche di vento. Ecco le previsioni per domani



PROVINCIA DI LIVORNO — Prosegue in Toscana l’allerta meteo per piogge, temporali, forte vento, rischio idraulico ed idrogeologico e rischio mareggiate.

La Sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha emesso un nuovo avviso di criticità di colore ‘giallo’ che, a partire dal primo pomeriggio di oggi, giovedì 19 ottobre, e per tutta la giornata di domani, interesserà progressivamente le province di Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Pistoia, Prato e Siena. 

A causa di una profonda depressione che interessa buona parte dell'Europa anche sulla Toscana ci sarà tempo instabile e a tratti perturbato.

Nel pomeriggio di oggi sono previsti rovesci e locali temporali sulle zone settentrionali, più intense su Lunigiana e Garfagnana. Domani, venerdì 20 ottobre, sono invece attese precipitazioni, anche temporalesche e di forte intensità, sul centro-nord della regione, soprattutto nel pomeriggio e a sera.

Per quanto riguarda il vento, oggi soffierà Scirocco, con possibili raffiche fino a 50-60 chilometri orari sulle zone centro-meridionali e sull'Appennino.

Domani sono previsti venti forti da sud, che in mattinata nelle zone centro-meridionali potranno avere raffiche fino 70-90 chilometri orari mentre sull’Appennino potranno arrivare fino a 90-100, con intensità anche maggiore sulle zone di crinale. 

Nel pomeriggio di venerdì inizierà a soffiare Libeccio, che porterà ad una progressiva attenuazione dell'intensità.
Il mare giovedì sarà localmente molto mosso a sud dell'Elba, mentre venerdì sarà molto mosso o localmente agitato a nord di Capraia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri attraverso una indagine minuziosa hanno ricostruito i vari e la procura della Repubblica ne ha disposto l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca