Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°19°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 02 febbraio 2024 ore 14:00

Isole minori e rischio sismico, i fondi

I Comuni hanno tempo fino al 29 Febbraio per presentare i progetti per l'adeguamento di edifici pubblici



ROMA — I Comuni delle isole minori hanno tempo fino al 29 Febbraio prossimo per accedere alla prima fase del provvedimento che finanzierà gli interventi di prevenzione del rischio sismico.

Il termine riguarda la presentazione della manifestazione di interesse per la selezione di proposte progettuali da ammettere alla successiva fase di valutazione. 

Lo fa sapere Anci Toscana attraverso una nota.

Seguirà poi l’Avviso pubblico, che definirà i termini e le modalità per la presentazione dei relativi progetti al fine di accedere al finanziamento. Possono presentare domanda in qualità di proponenti le Regioni, le Città metropolitane, le Province, i Comuni e le Unioni di Comuni, le Comunità isolane e di arcipelago, purché proprietari degli edifici e delle infrastrutture indicate nel bando, insistenti sui territori delle “Isole Minori”.


Un'opportunità importante anche per le isole toscane, che per ogni richiesta di supporto possono rivolgersi ad Anci Toscana: negli ultimi anni l’associazione ha costruito una rete di contatto e condivisione con i Comuni e le istituzioni dell’Arcipelago, con iniziative sul territorio e con lo Sportello Isole, che ha come obiettivo la ricerca e diffusione delle opportunità di finanziamento, il supporto alla progettazione, l’offerta di opportunità di confronto e scambio di buone pratiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri attraverso una indagine minuziosa hanno ricostruito i vari e la procura della Repubblica ne ha disposto l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità