QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 20°27° 
Domani 18°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 24 agosto 2016

Attualità giovedì 21 gennaio 2016 ore 18:00

Emergenza freddo, come Livorno salva i senzatetto

Oltre alle strutture ordinarie a carattere residenziale, il dormitorio Sefa offre 23 posti letto. Altri 16 sono messi a disposizione da un albergo

LIVORNO — Date le basse temperature di questo periodo che, specie la notte, sfiorano lo zero, il Comune ha adottato delle misure in aiuto delle persone senza fissa dimora.

Fino alla fine di febbraio, oltre alle strutture ordinarie per soggetti singoli, il nuovo dormitorio Sefa ospita ogni notte 23 persone, tra uomini e donne, triplicando l’offerta precedente che prevedeva solo 8 posti.

Il servizio, aperto nelle ore notturne, offre servizi igienici con docce calde e fornisce la prima colazione. Per l’accesso occorre rivolgersi direttamente al gestore del Sefa (Via G.M. Terreni 9). Lo sportello è aperto il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 8.30 alle 9.

L'accoglienza dei senzatetto è stata potenziata con ulteriori 16 posti letto attraverso una convenzione con un albergo cittadino. La gestione del servizio e l’accesso sono regolati dallo Sportello per l’emergenza Abitativa e si protrarrà fino alla fine di febbraio.

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Cronaca