Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO15°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità martedì 13 dicembre 2016 ore 16:30

150mila euro per la palestra della scuola

La giunta ha approvato il progetto per la copertura della palestra della scuola media Michelangelo. Interventi di manutenzione per gli spogliatoi



LIVORNO — La palestra scolastica della scuola media Michelangelo di via Dudley nel quartiere Sorgenti avrà una nuova copertura. Lo ha deciso la Giunta approvando il progetto definitivo dei lavori di nuova impermeabilizzazione per l’importo complessivo di 150mila euro.

“Un grosso intervento che interesserà circa 1200 metri quadri di copertura – ricorda l’assessore ai lavori pubblici Alessandro Aurigi – che consentiranno la messa in sicurezza dell’impianto sportivo, ad uso sia della scuola che privato di tipo agonistico per il gioco della pallavolo”.

“Ma non solo – aggiunge l’assessore – nell’intervento sono compresi anche i lavori di straordinaria manutenzione per due locali adibiti a spogliatoio riservati alla scuola che saranno totalmente rimessi a nuovo”.

L’intervento rientra nel programma triennale dei lavori pubblici 2016/2018 e fa capo al progetto Mille cantieri per lo sport” in base al quale il Comune di Livorno ha potuto beneficiare di una agevolazione dell’Istituto per il credito sportivo, vale a dire ad un mutuo per il finanziamento a tasso zero.

I lavori prevedono la totale sostituzione delle attuali guaine impermeabilizzanti che coprono la copertura del complesso. Saranno totalmente rimosse le vecchie, decoese e in fase di distacco, e ricostruito il piano, coperto di adesivo acrilico, per la posa delle nuove membrane impermeabilizzanti ad alta concentrazione di bitume e polimeri.
La copertura interessa l’ampio volume che resta sul retro della scuola Michelangelo in cui si trovano la palestra e i servizi annessi, ovvero quattro spogliatoi dotati di docce e servizi igienici, una infermeria ed alcuni locali adibiti a deposito. Due di questi spogliatoi, quelli ad uso scolastico come detto, saranno rinnovati con la sostituzione degli apparecchi igienici e delle docce, il rifacimento degli impianti idraulici, la sostituzione dei rivestimenti e dei pavimenti, la completa tinteggiatura dei locali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'autorità di sistema portuale ha diffuso i dati presentati nel Comitato di gestione sui porti di Livorno e Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Lavoro