QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 12°12° 
Domani 13°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 14 novembre 2018

Attualità mercoledì 07 novembre 2018 ore 09:22

165mila euro contro le barriere architettoniche

Da Salviano a viale Italia interventi di riasfaltatura delle vie più dissestate e messa in sicurezza degli attraversamenti



LIVORNO — 165mila euro per riasfaltare i marciapiedi di quattro zone particolarmente critiche della città, così da abbattere le barriere architettoniche. E' questo in sintesi l'investimento previsto da ina delibera approvata ieri dalla Giunta comunale.

I tratti interessati dall’intervento sono viale Italia lato monte (da via Salvestri a via del Mare), via di Salviano (tra via Boccherini e via Haipong da entrambi i lati e tra via Campioni e via Cimarosa lungo il lato con i numeri civici pari), piazza Dante (tra la stazione e via Bengasi) e via del Felciaio da entrambi i lati (tra viale Italia e via Ravizza).


“Prosegue l’impegno di questa amministrazione per garantire la sicurezza dei pedoni e delle persone che hanno difficoltà di deambulazione - commenta l’assessore ai lavori pubblici Alessandro Aurigi -. Solo per abbattere le barriere architettoniche e rendere sicuri gli attraversamenti pedonali anche per i non udenti all’interno del Pentagono del Buontalenti abbiamo investito 300mila euro. Un lavoro costante di riqualificazione delle strade della città che viene svolto rispettando l’ordine di priorità che ci siamo dati insieme agli uffici e che tiene conto dello stato di manutenzione, della quantità di traffico pedonale e veicolare e dal numero di anni trascorsi dall’ultimo intervento di ripristino. In questo modo riusciamo ad intervenire là dove ce n’è maggiore necessità”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Cronaca