Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°19°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 23 ottobre 2018 ore 19:55

"Locali fatiscenti ed escrementi di ratto"

Il segretario provinciale della Fp-Cgil di Livorno Giovanni Golino interviene sulle condizioni di vita e di lavoro nel carcere labronico



LIVORNO — "Le condizioni di vita e di lavoro all'interno del carcere Le Sughere sono insostenibili. I locali sono fatiscenti, cadono a pezzi". Lo ha detto il segretario provinciale della Fp-Cgil di Livorno Giovanni Golino a seguito della visita di alcuni esponenti del sindacato all'interno del carcere.a seguito della visita di alcuni esponenti della Fp-Cgil all'interno del carcere. "Abbiamo avvistato molti escrementi di ratti  - aggiunge Golino- La caserma degli agenti va ristrutturata completamente. Non sono davvero queste le condizioni migliori per favorire la rieducazione dei detenuti a una vita civile".

Sulla situazione del carcere labronico è intervenuto anche Stefano Branchi, coodinatore nazionale Fp-Cgil Polizia penitenziaria."Bisogna ripartire dalla dignità delle persone – commenta Branchi – invece i nostri colleghi vengono trattati solo come numeri, costretti a lavorare in ambienti insalubri. Lo stesso discorso vale per i luoghi in cui vivono i detenuti. Questa situazione non fa altro che aumentare le tensioni all'interno della struttura. L'amministrazione penitenziairia e il ministro devono darci spiegazioni. A breve organizzaremo iniziative sempre più significative per accendere i riflettori sul carcere di Livorno". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il titolare di un negozio è stato sanzionato perché i prodotti in vendita non riportavano le informazioni previste per legge
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro