Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO15°24°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Brescia, rider aggredito in centro: le immagini del pestaggio

Cronaca mercoledì 08 maggio 2024 ore 11:42

In vendita prodotti pericolosi per 1.300 euro

Il titolare di un negozio è stato sanzionato perché i prodotti in vendita non riportavano le informazioni previste per legge



LIVORNO — I carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Livorno, nell’ambito dei servizi disposti dal superiore Comando per la Tutela della Salute finalizzati alla ricerca dei prodotti pericolosi per la salute dei consumatori, hanno segnalato all’autorità amministrativa un quarantenne straniero titolare di un esercizio commerciale del centro di Livorno. 

A seguito di un controllo effettuato infatti è emerso che nel negozio erano in vendita oggetti vari, come stick adesivi per viso, strass decorativi, tatuaggi rimovibili, con etichette in cui non erano riportate le informazioni, obbligatorieain base al cosiddetto  “codice del consumo” che prevede le precauzioni d’uso per la corretta fruizione del prodotto a tutela della sicurezza del consumatore.

Per tale motivo, i militari hanno effettuato il sequestro cautelare di circa 240 confezioni di prodotti non conformi, corrispondenti al valore complessivo stimato di euro 1.300, e hanno per questo elevato al titolare una sanzione amministrativa di euro 1.032.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Proseguono i controlli dei carabinieri per contrastare le attività di spaccio in particolare nel centro cittadino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Attualità

Politica