Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°15°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 19 dicembre 2018 ore 09:07

Alluvione, le imprese chiedono tre milioni

Livorno, imprese alluvionate: chiesti rimborsi per oltre 3 milioni di euro. I dati sono stati diffusi dalla Camera di Commercio



LIVORNO — Si è chiuso il termine per la presentazione delle istanze di rimborso da parte delle imprese che hanno subito danni in occasione dell'alluvione del 9 e 10 settembre 2017 nei Comuni di Livorno, Collesalvetti e Rosignano Marittimo. La Camera di commercio della Maremma e del Tirreno, cui la Regione aveva affidato la ricezione e l'istruttoria delle domande, ha diffuso i dati dello Sportello emergenza.

Sono 71 le istanze di imprese e partite IVA che hanno presentato la richiesta di aiuto economico allo Sportello, attivo dal 5 novembre al 14 dicembre. Di queste istanze, 69 sono le imprese e 2 le partite IVA. L'entità delle somme complessivamente richieste ammonta a 3.012.671,5 euro.

Le istanze ricevute e istruite dal personale dello Sportello emergenza imprese sono: a Livorno 44, per un totale di 1.212.957 euro; a Collesalvetti 24, per un totale di 1.523.843 euro; a Rosignano 3, per un totale di 275.871,02.
L'ufficio ha ora trenta giorni per fare le verifiche necessarie, dopodiché sarà la Regione Toscana a portare a termine la complessa procedura per risarcire imprese e partite IVA.

La Camera aveva già gestito, oltre un anno fa, la prima fase della ricognizione dei danni causati dall'alluvione del settembre 2017. In quell'occasione, le imprese ed i professionisti avevano presentato allo Sportello camerale la loro istanza, sul modello C.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il risultato di un controllo sulla sicurezza sul lavoro effettuato dai carabinieri del Nil in un cantiere. Sospese le attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro