Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°20°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 14 ottobre 2022 ore 14:30

Caditoie e fibra ottica, cambia la viabilità

Interventi programmati per la pulizia e la manutenzione in diverse strade della città. Ecco quali sono le modifiche per gli automobilisti



LIVORNO — Da una parte il programma di interventi di pulizia di caditoie e collettori stradali, a cura dell'ufficio Progettazione opere idrauliche del Comune; dall'altra, invece, la posa della fibra ottica da parte del personale di E-Distribuzione. Una serie di lavori, insomma, che da lunedì 17 Ottobre inciderà sulla viabilità.

Per i lavori sulle caditoie, che completano gli interventi che, dal 2020, hanno interessato tra le altre la viabilità delle zone Stadio e Ardenza, le tempistiche sono di alcune settimane.

Le strade interessate sono via Corazzi, via Bois, via Cecioni, via dell’Ambrogiana, via Ebat, via del Fantasia, via Rosa del Tirreno, via Fioravanti, via Pirandello, via Adriano Lemmi e viaBrigata Garibaldi. L’ordine con cui saranno eseguiti i lavori sarà stabilito dalla ditta. 

Gli interventi di E-Distribuzione, invece, riguarderanno via Buia, con manomissione del suolo pubblico e successivo ripristino. Per consentire l’esecuzione dei lavori in condizioni di sicurezza, però, le modifiche alla viabilità interesseranno anche via dei Pescatori.

Sino a venerdì 21 Ottobre saranno infatti in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata in via Buia e il divieto di transito nel tratto di via dei Pescatori che va dall’area pedonale fino a via della Madonna. In questo tratto, inoltre, sarà in vigore il divieto di sosta per 10 metri a partire dall’area pedonale, lungo entrambi i lati.

Sarà garantito, comunque, il transito dei pedoni in condizioni di sicurezza e l’accesso alle abitazioni, alle rimesse e alle attività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri attraverso una indagine minuziosa hanno ricostruito i vari e la procura della Repubblica ne ha disposto l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca