Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità giovedì 09 aprile 2020 ore 18:47

Covid, 353 positivi, tre nuovi casi

L'aggiornamento odierno dell'Usl Toscana nord ovest conta tre nuovi casi di positività a Livorno, ma nessun decesso



LIVORNO — Sono 353 le persone risultate positive al coronavirus in Provincia di Livorno dall'inizio dell'epidemia. Lo segnala il report odierno della Regione sull'andamento del contagio in Toscana. Tre i nuovi casi di covid-19 a Livorno segnalati dall'Usl Toscana nord ovest.

Nelle ultime 24 ore non sono stati registrati decessi legati al coronavirus sul territorio provinciale.

Per quanto riguarda i dati regionali, sono 173 i nuovi casi positivi al Coronavirus registrati in Toscana a ventiquattro ore dal precedente bollettino e 16 i nuovi decessi. Il decremento dei nuovi casi di positività potrebbe essere determinato anche da un minor numero di tamponi processati "C'è stata un'alta richiesta di tamponi - spiega la Regione- e il servizio sanitario ha cercato di assecondarla. In seguito a questo, stanno esaurendo i reagenti a disposizione, necessari per processare i test. Normalmente la consegna settimanale di reagenti è di 10.000 pezzi. Per accelerare i tempi della consegna, un mezzo di Estar andrà stasera a ritirare una quantità doppia di reagenti, 20.000 pezzi, che consentirà di riprendere regolarmente con i test. Con questa ripresa regolare dei test, nei prossimi giorni si potrà quindi verificare un nuovo aumento di casi positivi".

Sono 6.552 le persone fino ad oggi risultate positive al test in Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno