Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°24°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Attualità lunedì 09 marzo 2020 ore 13:39

Entrate scaglionate negli uffici comunali

Entrate scaglionate nei Palazzi dell'Anagrafe e del Comune Vecchio. Il sindaco in visita agli uffici per sincerarsi che tutto funzioni al meglio



LIVORNO — Sono pienamente in vigore le nuove misure per contenere il contagio coronavirus, secondo quanto prevede il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 8 marzo 2020.

Da stamattina, fino al 15 marzo, sono aperti solo il Palazzo Comunale e il Palazzo dell'Anagrafe e chiusi gli sportelli nord (Corea) e sud (La Rosa). Tutti coloro che avevano appuntamento agli sportelli suddetti, devono recarsi al Palazzo dell'anagrafe.

I cittadini possono accedere agli uffici rispettando le misure igienico-sanitarie, mantenendo una distanza interpersonale di almeno un metro, usando il gel igienizzante e coprendosi bocca e naso in caso di starnuto e tosse.

Il sindaco Luca Salvetti ha visitato gli uffici anagrafe ed urp del Comune e si è intrattenuto con i cittadini in disciplinata attesa dei servizi.

Queste le sue parole “In Comune stiamo garantendo tutti i servizi essenziali rispettando la massima tutela della sicurezza sia dei cittadini che del personale.

Ho voluto sincerarmi che tutto procedesse nel miglior modo possibile e con il Direttore Generale del Comune Nicola Falleni, ho visitato gli uffici anagrafe a Palazzo Nuovo e urp a Palazzo Vecchio.

All'esterno di Palazzo Nuovo un'addetta dell'ufficio anagrafe, affiancata da un agente della Polizia Municipale, si occupa di ordinare in due file distinte i cittadini, in base al servizio di cui hanno necessità e di selezionare le persone al fine di garantire la distanza di sicurezza e non creare calca all'interno del salone dell'anagrafe. La fila è disciplinata ed i cittadini stanno collaborando con pazienza, consapevoli dell'emergenza che stiamo vivendo.

Colgo l'occasione per ricordare ai cittadini, di ogni età, di rispettare le regole e di dimostrare senso civico. Con la collaborazione di tutti riusciremo a superare questa emergenza”.

All'ingresso di Palazzo Nuovo, prima di accedere agli sportelli, i cittadini trovano gel igienizzante da usare obbligatoriamente per detergere le mani.

La stessa procedura è mantenuta a Palazzo Vecchio dove vengono erogati i servizi non anagrafici. Il personale del Comune garantisce inoltre che sia rispettata la distanza di sicurezza di un metro, tra i cittadini in attesa del servizio e di fronte allo sportello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri attraverso una indagine minuziosa hanno ricostruito i vari e la procura della Repubblica ne ha disposto l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca