Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°20°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità sabato 08 maggio 2021 ore 09:13

Flash mob ecologico ad Antignano

Uniti per il mare. Flash mob ecologico ad Antignano con i volontari di "Sons of the ocean". L'appuntamento è in programma domani



LIVORNO — L'appuntamento è fissato per domenica 9 maggio 2021, alle ore 9,30, presso il parcheggio antistante l'arenile "Metamare" ad Antignano. I volontari dell'associazione "Sons of the Ocean" avvieranno una pulizia straordinaria della zona in collaborazione con l'uff. Ambiente del Comune di Livorno (concesso il patrocinio gratuito), AAMPS e tante associazioni di volontari che hanno accettato l'invito a partecipare.

"Le richieste per la pulizia straordinaria di aree cittadine a cura di volontari - commenta Giovanna Cepparello, assessora all'Ambiente del Comune di Livorno - si stanno moltiplicando. Ne siamo particolarmente felici e con i nostri uffici ci stiamo adoperando per permetterne la realizzazione garantendo la massima sicurezza dei cittadini coinvolti e, al contempo, il rispetto delle normative e dei regolamenti vigenti in materia. Cogliamo l'occasione per invitare le associazioni e i gruppi di volontari che volessero organizzare in futuro altri eventi analoghi a favore dell'ambiente e del decoro del nostro territorio a contattarci preventivamente (rifiuti.igiene@comune.livorno.it ".


“I nostri mari – aggiunge Matteo Nani di “Sons of the Ocean”– sono stati per molti anni culla di vita, dandoci cibo, emozioni e divertimento. Forse ce ne siamo un po’ approfittati ed è per questo che adesso dobbiamo rimediare. Con l’evento #Unitiperilmare che stiamo periodicamente replicando registriamo un numero di partecipanti sempre maggiore nel segno di un’etica profonda e solidale accompagnata dal concetto del “fare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una manifestazione per chiedere la verità sulle maleodoranze e per chiedere maggiore impegno alle istituzioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca