Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 12 maggio 2017 ore 08:00

I piccoli ecologisti a tutela del mare

Bambini e adulti impegnati nella pulizia dei rifiuti lungo la costa per la campagna europea “ Let’s clean up Europe!”



LIVORNO — Livorno scende in spiaggia con i suoi piccoli ecologisti a tutela del mare. Torna infatti anche quest'anno l'attesa iniziativa di pulizia delle spiagge denominata “Piccoli ecologisti a tutela del mare” che coinvolge, accanto a tanti liberi cittadini, gli alunni di molte scuole primarie.

L'appuntamento è per sabato 13 maggio, a partire dalle ore 9 quando squadre di volontari, cittadini ma soprattutto tanti studenti delle scuole primarie livornesi accompagnati da insegnanti e familiari, si ritroveranno alla Terrazza dei Tre Pontiper ricevere guanti, buste e cappellini dal personale dell'Ufficio Ambiente del Comune di Livorno e di Aamps, armati di tanta buona volontà, partire alla volta della pulizia del litorale. Dalla spiaggia dell'Accademia fino alla spiaggia del Sale ad Antignano, questo il campo di “caccia” dei rifiuti abbandonati: pezzi di plastica, mozziconi di sigarette, buste e altri oggetti che, purtroppo, vengono abbandonati ogni giorno sulle spiagge contaminando la nostra bella costa.

In particolare, gli interventi sono previsti in zona Accademia, alla Vela, alla spiaggia del Felciaio, alla Rotonda, al Gabbiano, ai tre Ponti (nord e sud), alle spiagge Tamerice, Cà Bianca, Longa, Ballerina e Sale. Le associazioni Reset Livorno e Acchiapparifiuti Tirrenia - Calambrone si occuperanno di pulire i moletti di Ardenza e Antignano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 39enne è stato portato in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice per tutelare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità