Cronaca sabato 15 giugno 2024 ore 20:34
Irregolarità, locale chiuso e titolare denunciato

Controlli dei carabinieri nelle attività commerciali per verificare gli adempimenti sulla sicurezza del lavoro
LIVORNO — I carabinieri della Stazione di Ardenza, insieme al comparto di specialità del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Livorno, hanno condotto ispezioni in diversi esercizi commerciali.
Durante l'ispezione in un negozio di prodotti asiatici ad Ardenza sono state registrate irregolarità sulla sicurezza per cui i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Livorno il titolare, 28enne di origini asiatiche, ritenuto responsabile di inadempienze in materia di sicurezza sul lavoro, come spiegano i carabinieri attraverso una nota.
Dal controllo è stata rilevata l’omessa nomina del responsabile del servizio di prevenzione e protezione che ha comportato per il titolare del locale, oltre alla denuncia anche la sanzione amministrativa di ben 3.000 euro e ammende per oltre 2.200 euro; cui è seguita, inoltre, la sospensione dell’attività imprenditoriale fino a sanatoria delle carenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI