Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°25°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 13 ottobre 2022 ore 16:59

Livorno in rosa e rosso contro tumori e afasia

Il Comune aderisce alla giornata dedicata al tumore al seno metastatico e alla giornata nazionale dell'afasia. Due iniziative per sensibilizzare



LIVORNO — Questa sera il palazzo comunale si colorerà di rosa per la giornata internazionale dedicata al tumore al seno metastatico. Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno e l'Associazione Livorno Donna Salute e Cultura Onlus, attraverso la sua presidente Maria Rosaria Sponzilli, in collaborazione con il Comune di Livorno, ha scelto di ricordarlo anche quest’anno con il colore rosa, che è il simbolo della speranza e proprio per questo motivo scelto a rappresentare la lotta del tumore al seno.

Sabato 15 Ottobre, invece, il Comune aderirà alla 15esima giornata nazionale dell'afasia, un disturbo del linguaggio conseguente a lesione cerebrale, illuminando di rosso, al calare della sera, la facciata del Palazzo Comune e il Cisternino di Città. Su quest'ultimo, inoltre, verrà proiettata la scritta “L'Afasia ti lascia senza parole”.

Scopo della Giornata, promossa dall'Associazione Afasici Toscana Aps Onlus Afasia Livorno, è quello di diffondere la conoscenza dell'afasia e sensibilizzare la popolazione sulle problematiche ad essa correlate, oltre che favorire la socializzazione, il miglioramento della comunicazione e della qualità di vita delle persone afasiche. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è avvenuto all'ospedale di Livorno. Ora le due stanze sono state chiuse ma preoccupano le condizioni della struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca