QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 17°21° 
Domani 15°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 01 ottobre 2016

Attualità mercoledì 09 marzo 2016 ore 15:45

Inaugurato il sottopasso di via Pisana

In funzione il sottopasso ciclo-pedonale di via Provinciale Pisana, il nuovo percorso consente a pedoni e ciclisti di oltrepassare la ferrovia

LIVORNO — Taglio del nastro per il sottopasso ciclopedonale di via Provinciale Pisana, in corrispondenza con l’intersezione con via Magri.
Questa mattina il sindaco Filippo Nogarin, insieme ai tecnici del Comune e delle Ferrovie dello Stato, ha inaugurato con la sua bicicletta il nuovo percorso, che consente a pedoni e ciclisti di oltrepassare in sicurezza la ferrovia.

Il sottopasso è caratterizzato da un marciapiede dedicato ai pedoni (realizzato nel rispetto della normativa contro le barriere architettoniche) affiancato da altre due corsie per il transito delle bici.


Quest’opera rientra nel piano per la soppressione degli ultimi due passaggi a livello rimasti in città, quello di via delle Sorgenti e quello di via Provinciale Pisana, che saranno sostituiti dal grande sottopasso carrabile al quale si sta lavorando a poche centinaia di metri dal sottopasso ciclopedonale oggi inaugurato.

 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cultura