QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 19°29° 
Domani 17°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 28 giugno 2016

Attualità sabato 16 gennaio 2016 ore 16:29

"La clausola di salvaguardia ci sarà"

L'assessore Francesca Martini risponde alle accuse di Filcams Cgil sul bando relativo alla gestione di Musei e biblioteche comunali

LIVORNO — “Nel nuovo bando di prossima pubblicazione per il rinnovo della gestione dei servizi bibliotecari, documentari, museali, espositivi e culturali sarà inserita la clausola sociale a salvaguardia dell’occupazione”. Lo assicura l’assessore Francesca Martini rispondendo alle a una nota della Filcams Cgil.

Il nuovo bando specifico per l’appalto del servizio - che avrà durata dal 1 aprile 2016 al 31 dicembre 2018 –conterrà le clausole sociali secondo le indicazioni dell’Autorità di Vigilanza dei contratti pubblici e secondo i dettami della Giurisprudenza.

Quanto al Protocollo Appalti “ Mi preme sottolineare – dichiara l’assessore Martini – che l’Amministrazione comunale, nella persona del sindaco, ha inviato una richiesta di incontro al Prefetto di Livorno finalizzato a definire l’iter procedimentale per la redazione di un protocollo di legalità in materia di appalti pubblici, in conformità alle linee guida indicate nel protocollo d’intesa tra il Ministro dell’Interno e il presidente dell’autorità Nazionale Anticorruzione”.

“Relativamente a questo – aggiunge l’assessore – ai sindacati è stato presentato un atto di Giunta in cui si dichiarava che avremmo proceduto su questa linea garantendo la più ampia partecipazione di tutte le rappresentanze sindacali”.

Non mi sono mai sottratta – tiene a sottolineare la Martini - ad alcun confronto con le parti sindacali, come mi viene accusato; ho sempre risposto a tecnici e a rappresentanti di qualsiasi sindacato ogni qualvolta mi sia stato richiesto. Nel caso specifico non mi sono mai giunte richieste da parte di Monica Cavallini della Filcams Cgil, che ho sempre ricevuto assicurando la mia massima tempestività agli incontri”. “Confido quindi – conclude l’assessore – nella ripresa di un dialogo costruttivo, che sono certa, andrà nell’interesse di tutti i lavoratori”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca