Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 28 luglio 2021 ore 17:02

La storica apertura di Esselunga

Una vicenda lunga almeno 20 anni, con polemiche e veleni e, alla fine, nei capannoni ex Fiat, ha aperto un supermercato da 4000 metri quadrati



LIVORNO — Giorno di apertura per Esselunga a Livorno. Un giorno storico dopo almeno 20 anni di polemiche politiche, bracci di ferro, contrasti molto duri.

Tanto che il patron Bernardo Caprotti, scomparso nel 2016, denunciò nel suo famoso libro "Falce e Carrello" la preponderanza delle Coop nelle regioni a guida di sinistra, tra cui la Toscana, dopo avere tentato, senza riuscirvi, negli anni precedenti, l'acquisizione di un'area dove realizzare un supermercato.

Fu l'ex Giunta di Filippo Nogarin ( M5s) a volere l'Esselunga a Livorno, con una variante urbanistica approvata nel 2017 per trasformare l'ex Fiat di viale Ippolito Nievo.

Partiti i lavori, oggi si è arrivati all'inaugurazione di un superstore da 4mila metri quadri, un parcheggio auto da quasi mille posti, un parco a verde e soprattutto 160 nuovi posti di lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il risultato di un controllo sulla sicurezza sul lavoro effettuato dai carabinieri del Nil in un cantiere. Sospese le attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità