QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 19°22° 
Domani 15°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 29 maggio 2016

Attualità lunedì 07 marzo 2016 ore 15:00

Marzo delle donne, tutte le iniziative

Incontri con studenti, presentazione di libri e spettacoli. Sono alcuni degli eventi in programma per questo mese in città

LIVORNO — Incontri con studenti, presentazione di libri e spettacoli. Sono alcune delle iniziative in programma per questo mese in città. A organizzarle, all'interno del cartellone di eventi Marzo donna 2016, sono il Comune, con il Centro donna e l’associazione Ippogrifo.

Gli eventi in programma celebrano figure femminili come Edda Fagni, Serenella Frangilli, Liliana Paoletti Buti, Elsa Morante e Maria Callas.

 Si inizia martedì 8 marzo con un convegno dal titolo “Due maestre di vita: Edda Fagni e Serenella Frangilli”. L'appuntamento è alle 16 marzo al Centro donna del Comune di Livorno (largo Strozzi 3). Aprirà il convegno il vicesindaco Stella Sorgente. A condurre il seminario sarà invece Lilia Bottigli, responsabile del Sistema integrato infanzia del Comune di Livorno, con un intervento della ricercatrice Alessandra Mancini, che presenterà il profilo culturale e professionale di Edda Fagni e Serenella Frangilli.

I prossimi appuntamenti:

Venerdì 11 marzo alle 10,30 un incontro con gli studenti dell’Istituto professionale Colombo. Alle 16 un dibattito dal titolo “Banche e Finanza: salvataggi bancari e finanza etica” sul tema dell’orientamento dei correntisti nella crisi del sistema bancario con Giancarlo Falco (docente di storia economica all'università di Pisa)

Mercoledì 16 marzo alle 16 incontro sul libro “Morante la Luminosa” (Iacobelli editore), in ricordo di Liliana Paoletti Buti. Interverrano Giuliana Misserville e Nadia Setti, curatrici del volume insieme a Laura Fortini

Venerdì 18 marzo alle 9,30“Oltre i pregiudizi”: la Rete antiviolenza e la Rete Alba Rosa incontrano gli studenti dell’Istituto Nicolini Palli a conclusione del percorso formativo “I generi. Orientamenti sessuali Lgbtq oltre gli stereotipi” 

Sabato 19 marzo alle 17,30 lo spettacolo “Se ben che siamo donne” con il Gruppo Anita, canti della tradizione popolare italiana dei primi del novecento.

Lunedì 21 marzo alle 16 si svolgerà lo spettacolo ideato e diretto da Fulvio Venturi “Tramontata è la Luna”: vita e morte di Maria Callas con Silvia Bagnoli (voce recitante) e Rosa Perez Suarez (soprano). Al pianoforte Angela Panieri.

Mercoledì 23 marzo alle 9,30 sarà la volta del seminario “Riconoscere la violenza” promosso dalla Rete antiviolenza città di Livorno e dalla Rete Alba Rosa.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità