QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 17°31° 
Domani 16°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 17 luglio 2018

Attualità venerdì 22 giugno 2018 ore 14:50

Livorno meta principale di Msc

Il colosso crocieristico: “Livorno è una destinazione di assoluto valore turistico. Nel 2019 qui faremo altri 28 scali con una nave ancora più grande”



LIVORNO — MSC Crociere ha reso noto che, per l’estate 2018 e la stagione estiva 2019, la città di Livorno sarà una delle mete principali dei suoi itinerari nel Mediterraneo. Dal 22 giugno a metà settembre, infatti, ogni venerdì MSC Opera – una delle navi più riuscite ed eleganti della flotta MSC Crociere – farà scalo nel porto labronico. Da aprile a novembre 2019 sarà invece MSC Fantasia – una nave ancora più grande – a scalare il porto toscano per ben 28 volte.

L’annuncio è stato dato oggi da MSC Crociere, durante la tradizionale cerimonia di scambio del crest tra i vertici della compagnia crocieristica e le autorità cittadine. A dare il benvenuto per festeggiare insieme l’estate di MSC Crociere a Livorno sono stati Franco Ronzi, rappresentante del gruppo MSC, e Leonardo Massa, Country manager di MSC Crociere in Italia.

“Sono particolarmente lieto di questa bella notizia perché l’avventura del gruppo MSC è iniziata proprio a Livorno città quasi 50 anni fa, me presente”, ha sottolineato Franco Ronzi, aggiungendo che “Livorno è una città in cui crediamo, in cui abbiamo investito e continueremo a investire. Ringrazio le istituzioni cittadine e le autorità portuali per l’ottima collaborazione che ci ha permesso di ottenere grandi risultati. L’amore per questa città, ricambiato, ha portati i suoi frutti”.

MSC Crociere nel 2018 movimenterà a Livorno circa 50mila passeggeri e scalerà il porto labronico 18 volte, a cui si aggiungono altri 28 scali già programmati nel corso della stagione estiva 2019, ha spiegato Leonardo Massa. “Livorno è una destinazione di assoluto valore turistico, dalla quale è inoltre possibile raggiungere altre splendide. Grazie alla cooperazione e all’appoggio degli enti locali, siamo riusciti a creare una programmazione crocieristica che prevede una nostra importante e costante presenza nello scalo livornese sia per la stagione 2018 che per quella 2019”.

MSC Opera, arrivata per la prima volta oggi nel porto labronico, vi farà scalo ogni venerdì per 18 volte, fino a settembre. L’itinerario proposto accompagna i viaggiatori alla scoperta de luoghi più suggestivi di Spagna, Francia e Italia grazie a un viaggio che prevede 6 tappe in 7 giorni: si parte da Livorno alla volta di Genova, Marsiglia (Provenza), Palma di Maiorca, Ibiza, Olbia (Costa Smeralda) e infine si rientra a Livorno il giovedì successivo.

La scelta di inserire Livorno in uno degli itinerari del Mediterraneo Occidentale che deriva dal particolare apprezzamento dei crocieristi nei confronti della tappa toscana che, grazie a una particolare ricchezza di luoghi da visitare riesce ad accontentare ogni esigenza. Dai monumenti storici – la Fortezza Vecchia, la Fortezza Nuova, la Torre del Marzocco – sopravvissuti alle demolizioni fasciste e ai bombardamenti alleati, Livorno è anche il punto di partenza ideale alla scoperta dei sapori e dell’enogastronomia Toscana. Dallo scalo partono poi alcune interessanti escursioni alla scoperta di Firenze e Pisa ma anche delle 5 Terre o una proposta dedicata alle famiglie con una giornata al mare nella splendida spiaggia di Tirrenia.

Catalogo MSC Crociere 2018-2019 - Vivi l'esperienza di una nuova realtà immersiva
MSC Opera 2018


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Sport