Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°25°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità venerdì 07 luglio 2023 ore 15:00

Milonga Solidaria sulla Terrazza Mascagni

La manifestazione prevede anche una raccolta fondi per sostenere un centro culturale di Buenos Aires. Attesi ballerini da tutta Italia



LIVORNO — Sabato 8 Luglio la Terrazza Mascagni farà da cornice alla 16sima edizione della Milonga Solidaria, serata evento di tango argentino promossa e organizzata dall’associazione Ixnous in compartecipazione con Comune di Livorno, Lem (Livorno Euro Mediterranea) e Radio Faitango.

L’iniziativa è finalizzata, tramite la vendita dei biglietti d’ingresso, alla raccolta di fondi che saranno devoluti alla ONG Centro di Ricerca e Comunicazione Popolare sulla Salute (CICOPS) di Buenos Aires, per la gestione del Centro Culturale “La casa di Torquato Tasso”, punto di aggregazione e sostegno per i bambini poveri e gli adulti della favela La Boca della capitale argentina.

Il biglietto di ingresso è di 15 euro. La prevendita avrà inizio alle ore 18,30, un po’ prima, quindi, dell’avvio delle danze.
L’evento è stato presentato il 5 Luglio, a Palazzo Comunale dall’assessore alla Cultura del Comune di Livorno Simone Lenzi. Presenti Alessandra Carlesi ed Eva Gradassi rispettivamente presidente e socia dell’associazione Ixnous e Andrea Benassi presidente dell’associazione Thisintegra che si occuperà del punto ristoro.


“La Milonga Solidaria è una interessante occasione di ballo sociale in una delle cornici più belle della città, la Terrazza Mascagni. Evento suggestivo che ha anche una utilità sociale perché i proventi di questa manifestazione andranno alla ONG Cicops di Buenos Aires che lavora a La Boca, uno dei quartieri con più emergenzialità sociali della capitale argentina”, ha ricordato l’assessore Lenzi.


La serata, aperta a tutta la cittadinanza e non solo agli appassionati di tango, avrà inizio alle ore 20 e si protrarrà fino alle 2.

Sulla pista i presenti saranno trasportati dalle note dei dj Carlos Ansó e Gabriella Ceccherini. In programma alle ore 22,30 circa anche una performance dal vivo realizzata dall’associazione.

“Danzabilmente” di Marcella Gambino: otto ballerini diversamente abili e non, si esibiranno in un ballo di gruppo.Nel corso della serata Webradio Faitango – La voce del tango assicurerà alcuni collegamenti dalla Terrazza Mascagni e raccoglierà interviste tra i presenti.


Nelle passate edizioni sono stati moltissimi gli appassionati, provenienti da tutta Italia e non solo, che hanno dato vita ad uno spettacolo unico e suggestivo, contribuendo a rendere l'appuntamento di Livorno uno dei più importanti a livello nazionale.


“Questa edizione – ha affermato la presidente di Ixnous Alessandra Carlesi – dopo tre anni di pausa per il Covid rappresenta un ritorno e quindi ha un valore per noi ancora più forte, perché il tango è camminare abbracciati e la musica e l’abbraccio sono tra le cose che ci sono state negate per lungo tempo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è avvenuto all'ospedale di Livorno. Ora le due stanze sono state chiuse ma preoccupano le condizioni della struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca