QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 20°32° 
Domani 22°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 29 giugno 2016

Attualità martedì 15 marzo 2016 ore 14:41

Nelle scuole arriva il menù di Pasqua

In questi giorni in 50 sedi scolastiche cittadine arriva il menù di Pasqua. Un pasto primaverile per oltre seimila bambini

LIVORNO —

Arriva in questi giorni sui tavoli delle scuole dell’infanzia comunali e statali e delle primarie a tempo pieno il menù di Pasqua: un intero pasto dai sapori primaverili, in gran parte a base di verdure.
Si comincia con le casarecce al ragù di verdure, quindi tacchino farcito con verdure e crema di zucche e patate. Al termine, per festeggiare la Pasqua, una bella fetta di colomba pandorata, senza uvetta e canditi.

Il menù speciale , inserito nella Carta di Ristorazione Scolastica del Comune di Livorno per stimolare la fantasia dei bambini e richiamare la loro attenzione sul cibo, viene proposto in 50 sedi scolastiche per un totale di 6056 bambini iscritti, oltre ai rispettivi insegnanti.
Le scuole interessate sono tutte le scuole d’infanzia comunali e statali con mensa comunale, tutte le scuole primarie statali a tempo pieno, le classi con organizzazione modulare e mensa del Circolo didattico “ G.Carducci” presso le scuole primarie Carducci, Montenero e Antignano, e l’istituto paritario S.Teresa del Bambin Gesù.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca