Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°21°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 08 novembre 2017 ore 09:17

Nuova bitumazione per i viale di Villa Serena

Nuova bitumazione dei viali di “Villa Serena”. L''intervento, approvato dalla Giunta comunale di Livorno, ammonta a 60mila euro



LIVORNO — Via al recupero di parte della viabilità carrabile della casa di riposo “Villa Serena”. Lo ha deciso la Giunta Comunale, nell'ultima seduta, approvando il progetto definitivo di bitumazioni.

L'Amministrazione ha impegnato un'importante somma di 60mila euro per il recupero di quest'area, ai fini migliorarne funzionalità e sicurezza.

I lavori in programma contribuiranno in maniera determinante alla messa in sicurezza di una zona quotidianamente molto trafficatadichiara l'assessore ai Lavori Pubblici Alessandro AurigiUn intervento assolutamente necessario poiché tale viabilità viene percorsa frequentemente anche dai mezzi di soccorso e di accompagnamento, che notoriamente trasportano un'utenza particolarmente sensibile e bisognosa di cure”.

Gli interventi da realizzare sono di due tipi: per quanto riguarda il ripristino della pavimentazione bituminosa con presenza di evidenti fessurazioni si prevede un risanamento con fresatura profonda e stesa di binder; per quanto riguarda la parte di tappeto d'usura distaccato e fessurato si prevede invece un intervento consistente la fresatura della pavimentazione stradale.

Per quanto riguarda la tempistica, bisognerà attendere il progetto esecutivo e l’espletamento delle procedure di gara per l'assegnazione dei lavori. I cantieri dovrebbero aprire in primavera con l'arrivo del clima più idoneo".

L'intervento di recupero rientra nel programma triennale dei lavori pubblici 2017/2019.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo è finito in carcere per aver violato le disposizioni dell'autorità giudiziaria e per aver commesso altri reati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro