QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 12°18° 
Domani 10°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 15 novembre 2018

Sport lunedì 05 novembre 2018 ore 12:56

Pattinatrici livornesi alla Coppa del mondo

Le ragazze due quartetti Sea Roses e Sea Star del circolo La Rosa saranno ricevute dal vicesindaco e dall'assessore allo sport



LIVORNO — Una competizione di grande importanza quella che i due quartetti livornesi di pattinaggio artistico, Sea Roses e Sea Star del circolo La Rosa, dovranno affrontare nei prossimi giorni a Pesaro. Le giovani atlete su pattini a rotelle parteciperanno infatti all’Artistic Skating World Cup, ovvero alla coppa del mondo di pattinaggio artistico organizzata dalla Fisr, in programma dal 7 all’11 novembre all’Adriac Arena di Pesaro, che richiama i migliori gruppi di spettacolo provenienti da tutto il mondo.

In vista di questa impegnativa esibizione le componenti dei due quartetti saranno ricevute a palazzo comunale, mercoledì 7 novembre, dalla vicesindaco Stella Sorgente e dall’assessore allo sport Andrea Morini.

Allenate da Gabriele Gasperini, le componenti delle Sea Stars (tra i 13 e i 15 anni) sono: Sara Russo, Martina Mazzoni,Viola Barni, Ambra Vettori; mentre le Sea Roses (tra i 13 e i 14 anni) sono: Michelle Figoli, Marta Pellegrini, Giorgia Geppetti, Martina Grechi.

Con loro sarà presente il delegato provinciale Fisr Mario Tinghi.

I due quartetti saranno nuovamente all'Adriatic Arena dal 7 al 9 dicembre per partecipare alla 45esima rassegna nazionale gruppi folk 2018 organizzato dalla UISP, mentre il 19 gennaio 2019 saranno al Nelson Mandela Forum di Firenze per il Contest Gruppi di International Skate Awards, al quale ormai da diversi anni è presente il campione del mondo Plushenko; all'edizione del 2018 ha partecipato anche la campionessa mondiale Carolina Kostner.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità