Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO15°21°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità domenica 14 febbraio 2021 ore 18:00

Piazza Vigo, scatta la pedonalizzazione

La misura è stata richiesta dal “Vespucci” per motivi legati all'emergenza Covid. Si tratta infatti della piazza antistante l'istituto



LIVORNO — Da lunedì 15 febbraio entrerà in vigore una nuova ordinanza che prevede la pedonalizzazione della piazza Vigo, antistante l'Istituto Vespucci, la mattina dei giorni feriali, dalle ore 8 alle ore 14.

L' intervento è stato richiesto dalla scuola, ed è legato all'emergenza Covid.

Lo spazio all'aperto potrà infatti essere utilizzato in sicurezza per varie attività con gli studenti, e garantirà l'opportuno distanziamento agli orari di entrata e di uscita.

Il provvedimento sarà revocato alla fine dell'anno scolastico, al momento prevista per il 10 giugno, ma probabilmente in via di ridefinizione.

La zona D è in questi giorni all’attenzione dall'Amministrazione sotto vari punti di vista: due settimane fa sono stati imbiancati molti degli stalli blu in essa presenti, e nei prossimi giorni sarà completato l'intervento, ripristinando tra l'altro il parcheggio a spina in via Piave.

Spiega l’assessora alla Mobilità Giovanna Cepparello: “Le ZTL cittadine devono diventare a traffico limitato nei fatti, e non solo nel nome. Nel momento in cui gli stalli saranno tutti bianchi, come è giusto che sia all'interno delle Zone a Traffico Limitato, non ci potranno più essere malintesi sul fatto che si tratta di un'area dove il parcheggio è riservato ai residenti. In questo senso, saranno intensificati i controlli da parte della Polizia Municipale. Stiamo inoltre istituendo un gruppo di lavoro per dare corso a quanto previsto dal PUMS, ovvero per proteggere con telecamere i varchi delle ZTL cittadine”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra i 75 toscani che riceveranno la Stella al merito del lavoro durante la cerimonia a Firenze 6 lavoratori della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità