Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 20 agosto 2022 ore 09:43

Premio Rotonda, via alle iscrizioni

Opere di grafica, pittura, fotografia, video, scultura, performance e installazioni animeranno la rotonda di Ardenza. Come partecipare



LIVORNO — Partite le iscrizioni per il Premio Rotonda, giunto alla 68esima edizione. Obiettivo del concorso, sottolineano gli organizzatori, è quello di "promuovere e valorizzare l'arte contemporanea e l’ispirazione artistica che storicamente caratterizza il luogo della Rotonda di Ardenza a Livorno".

L’estemporanea avrà luogo alla Rotonda Carlo Azeglio Ciampi (Livorno) il 1 Ottobre dalle 9 alle 16 e la partecipazione è aperta a tutte le artiste e gli artisti di ogni nazionalità e senza limiti di età. Sono ammesse opere di grafica, pittura, fotografia, video, scultura, performance e installazioni.

Il calendario di eventi è fitto e si estende su tre giorni, da venerdì 30 Settembre a domenica 2 Ottobre, negli spazi della Fondazione Trossi Uberti (via Ravizza) e alla Rotonda di Ardenza.

Il tema del concorso sarà “La rotonda come luogo storico di artisti”.

Per partecipare sarà necessario compilare un form di iscrizione e il versamento di una quota di iscrizione del valore di 20 euro, entro il 20 Settembre. Al vincitore andrà un premio di 2500 euro che sarà assegnato da una giuria di esperti di livello nazionale.

Regolamento e modulo di iscrizioni disponibili all'indirizzo https://www.fondazionetrossiuberti.org/news/premio-rotonda-2022-partecipa-al-concorso-artistico/


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri attraverso una indagine minuziosa hanno ricostruito i vari e la procura della Repubblica ne ha disposto l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità