Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°20°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca domenica 05 febbraio 2023 ore 08:42

Quindicenne trovato a spacciare e con soldi falsi

Il ragazzo è stato sorpreso durante la notte sai carabinieri e ha anche cercato di fuggire e si è ribellato ai militari



LIVORNO — I carabinieri anche nella notte scorsa hanno svolto controlli in auto e a piedi anche con militari in abiti civili che si sono confusi tra i passanti e i clienti dei locali nella zona del quartiere Venezia al fine di permettere ai cittadini di frequentare in sicurezza i luoghi del divertimento serale e notturno.

Proprio una pattuglia di carabinieri a piedi ed in abiti civili ha notato due giovani appartati dai cui movimenti e atteggiamenti furtivi, sembrava stessero scambiandosi qualcosa.

All’avvicinarsi dei militari, uno dei due ha fatto uno scatto, è scappato ma è stato inseguito e raggiunto da uno di loro.

Il ragazzo, un quindicenne, come spiegano i carabinieri in una nota, ha opposto accanita resistenza ma con l'arrivo dell’altro carabiniere e della pattuglia in uniforme poco distante, è stato bloccato senza che nessuno riportasse lesioni.

L’immediata perquisizione ha permesso di rinvenire tre involucri contenenti hashish per un peso complessivo di 37,5 grammi e di un involucro contente cocaina per un peso di 0,5 grammi e 3 banconote false da 20 euro, probabilmente da usare come resto per i giovani acquirenti i quali, nella concitazione del momento dell’acquisto e per la scarsità di luce, potevano considerare originali, permettendo al 15enne di conseguire così un profitto extra, in base all'ipotesi dei carabinieri.

La perquisizione a casa del ragazzo ha consentito di trovare ulteriori 0,8 grammi di hashish e 0,4 grammi di cocaina.

La droga e le banconote false sono state sottoposte a sequestro ed il giovane è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri attraverso una indagine minuziosa hanno ricostruito i vari e la procura della Repubblica ne ha disposto l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca