Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 18 luglio 2016 ore 15:44

Resta chiuso il parco di villa Corridi

Le analisi evidenziano l'assenza di fibre di amianto nell'aria. Prosegue il monitoraggio in attesa che partano i lavori di bonifica



LIVORNO — Nessuna fibra di amianto aerodispersa nei campioni analizzati fino a questo momento nell'area del parco di villa Corridi sottoposta ad attività di monitoraggio ambientale.
E' quanto emerge dalla riunione tecnica che si è svolta questa mattina tra Usl  e tecnici del Comune che venerdì 8 luglio avevano rinvenuto schegge di amianto nel parco della villa, immediatamente chiuso ai cittadini a scopo cautelativo con un ordinanza del sindaco Filippo Nogarin.

I lavori di indagine e monitoraggio ambientale partiti già la scorsa settimana e proseguiti questa mattina, rientrano nella procedura d'urgenza attivata da parte dell'Amministrazione per la rimozione del materiale e la conseguente restituzione del parco alla fruizione dei cittadini.
Per giovedì prossimo 21 luglio è in programma un ulteriore vertice tecnico nel corso del quale sarà definito il piano dettagliato delle operazioni di monitoraggio, scavo e rimozione di eventuale frammenti di amianto, con anche una stima esatti di tempi e costi per procedere alla bonifica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'autorità di sistema portuale ha diffuso i dati presentati nel Comitato di gestione sui porti di Livorno e Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro