Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°15°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 31 agosto 2017 ore 11:11

Riaprono nidi e materne con l'obbligo vaccinale

Riapertura di asili nidi e scuole dell'infanzia anche a Livorno. Nessun adempimento ulteriore viene richiesto alle famiglie



LIVORNO — In previsione della riapertura delle scuole comunali (materne e nidi), prevista per la prossima settimana, il servizio educativo ha messo a punto per le famiglie una campagna informativa sull’obbligo vaccinale, alla luce delle recenti novità legislative e dell’accordo siglato la settimana scorsa tra USR (ufficio scolastico regionale), ANCI (associazione nazionale Comuni italiani) e Aziende USL Toscane.

In sintesi, per la regolare frequenza dei figli nessun adempimento ulteriore è richiesto ai genitori dei bambini (0-6 anni) iscritti alle scuole comunali, poiché le verifiche sui vaccini obbligatori saranno svolte dall'Azienda Sanitaria in base agli elenchi dei bambini forniti direttamente dalle scuole.

Oltre ai volantini informativi che saranno consegnati alle famiglie e affissi nelle scuole, è stato anche creato uno speciale di approfondimento sulla home del sito del Comune, intitolato “obbligo vaccinale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il risultato di un controllo sulla sicurezza sul lavoro effettuato dai carabinieri del Nil in un cantiere. Sospese le attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro