Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:LIVORNO18°30°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Saint-Tropez: superyacht da 80.000 euro a settimana in fiamme nel porto dei super ricchi
Saint-Tropez: superyacht da 80.000 euro a settimana in fiamme nel porto dei super ricchi

Attualità domenica 22 novembre 2020 ore 08:11

Rinasce il centro del riuso

Centro del riuso: Comune e Aamps consegnano la struttura ai nuovi gestori. Sarà operativa nei primi mesi del prossimo anno



LIVORNO — Da poco ultimati i lavori per la costruzione e concluso l’iter per l’affidamento della gestione, il nuovo Centro del riuso registra il taglio del nastro inaugurale che ha sancito il passaggio di consegne della struttura di via Cattaneo 81 dal Comune di Livorno e AAMPS alla cooperativa sociale “Brikke-Brakke”.

.
Per l’occasione erano presenti Luca Salvetti, Sindaco di Livorno, Giovanna Cepparello, assessora all’Ambiente del Comune di Livorno, Raphael Rossi, Amministratore Unico di AAMPS, e Federico Beconi in rappresentanza di “Brikke-Brakke” e delle varie associazioni e cooperative che saranno protagoniste della gestione del Centro del riuso.
.
L’apertura al pubblico è ipotizzabile che avverrà tra gennaio e febbraio prossimi. I cittadini potranno accedervi sia per la consegna dei beni sia per visitare le aree espositive e acquistare prodotti. Le famiglie socialmente svantaggiate, che verranno segnalate dai servizi sociali dell’amministrazione comunale, potranno chiedere i beni riutilizzabili e riceverli in dono. Nello spazio “biblioteca degli oggetti” saranno rese disponibili varie attrezzatture che potranno essere chieste e riportate dopo l’uso.
.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno