QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 6° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 15 dicembre 2018

Attualità giovedì 29 novembre 2018 ore 08:00

Si inaugura la nuova fontanella

Foto di Filippo Nogarin (da Facebook)

Taglio del nastro in via Buontalenti con gli assessori Vece e Baldari, Asa, Legambiente e gli alunni delle scuole Borsi



LIVORNO — E’ fissata per oggi alle 12,30 l’inaugurazione della nuova fontanella dell’acqua Alta qualità, pubblica e gratuita, finanziata dal Comune e installata da Asa in via Buontalenti, in piena area mercatale.

Si tratta del settimo impianto di erogazione dell’acqua realizzato da Asa sul territorio comunale di Livorno.

All’inaugurazione parteciperanno gli assessori comunali all’Ambiente e al Commercio, Giuseppe Vece e Paola Baldari, il presidente e l’amministratore delegato di Asa spa, Nicola Ceravolo ed Ennio Trebino e il presidente di Legambiente Livorno, Andrea Romano.

Sarà inoltre presente una classe delle scuole medie G. Borsi che riceveranno un omaggio realizzato dall’azienda dell’acqua in collaborazione con Legambiente Livorno.

"Un modo concreto di ridurre la produzione di rifiuti e far risparmiare soldi ai cittadini di Livorno - ha scritto su Facebook il sindaco Filippo Nogarin -
Facciamo due conti. Questa è la settima che installiamo in città.
Ogni fontanella eroga in media mille litri d'acqua al giorno. L'equivalente di 666 bottiglie da 1,5 litri. Le stime del Censis che ci dicono che una bottiglia d'acqua al supermercato costa mediamente 0,28 euro.  Significa che per ogni fontanella installata i cittadini risparmiano complessivamente, in media, 186 euro al giorno. Che a fine anno fanno la differenza".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca