Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 10 novembre 2016 ore 13:25

Sorteggiati gli scrutatori per il referendum

Precedenza ai disoccupati che hanno presentato autocertificazione. A Livorno sono stati assegnati 536 posti per il 4 dicembre



LIVORNO — Nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale, la Commissione Elettorale Comunale presieduta dall’assessore Francesca Martini ha provveduto all’estrazione pubblica degli scrutatori che saranno chiamati a prestare servizio ai seggi in occasione del referendum costituzionale di domenica 4 dicembre.

I 536 posti disponibili sono stati assegnati tramite sorteggio informatico, come già avvenuto anche nei precedenti appuntamenti elettorali.
Nella nomina è stata data precedenza a chi, tra gli iscritti all’Albo comunale degli scrutatori, aveva già autocertificato di trovarsi in stato di disoccupazione e di essere iscritto al Centro per l'impiego (si tratta complessivamente di 211 persone che hanno presentato autocertificazione entro il 4 novembre scorso).

Si precisa che per tutto il mese di novembre chiunque fosse interessato ad essere iscritto all’albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale per le prossime tornate elettorali potrà ancora presentare la propria domanda (scadenza 30 novembre).
Il nuovo albo sarà formalmente approvato dalla Commissione Elettorale Comunale entro il 15 gennaio 2017. Queste nuove iscrizioni, pertanto, non potranno essere utilizzate in occasione del prossimo referendum costituzionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'autorità di sistema portuale ha diffuso i dati presentati nel Comitato di gestione sui porti di Livorno e Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro