QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 12°18° 
Domani 10°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 16 novembre 2018

Cronaca martedì 02 maggio 2017 ore 18:37

Squadra di calcio penalizzata di 118 punti

E' la squadra esordienti del Livorno Antignano. La penalizzazione record nasce da una somma di comportamenti scorretti dei dirigenti



LIVORNO — Penalizzazione record inflitta dal giudice sportivo alla squadra degli Esordienti dell''Antignano. 

E' stata inflitta nei giorni scorsi dopo che, in una partita disputata ad inizio aprile erano stati sanzionati due dirigenti e l'allenatore. La somma delle squalifiche dei tesserati ha fatto scattare la maxi penalità da 118 punti.

Nello specifico, come riportato dal quotidiano Il Tirreno, l'allenatore era stato espulso dopo avere criticato una decisione arbitrale e per questo squalificato un mese, mentre due dirigenti, squalificati per 13 mesi ciascuno, hanno, il primo scagliato il pallone verso l'arbitro, il secondo lanciato una bottiglietta d'acqua verso il direttore di gara che, in entrambi i casi, non è stato comunque colpito.

Proprio per effetto del cumulo delle squalifiche, secondo il regolamento di questo campionato, ogni giornata di squalifica si sconta con -2 in classifica, e così è arrivata la sanzione record. 

"La penalizzazione è spropositata rispetto ai fatti accaduti - ha detto il responsabile della società livornese - non abbiamo potuto fare ricorso perché è arrivata oltre un mese dopo dal referto e quindi per noi erano scaduti i termini".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità