comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 16°22° 
Domani 17°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 27 maggio 2020
corriere tv
«Se mi riprendi ti butto a mare»: troupe Rai minacciata con spintoni e calci sul lungomare di Bari

Attualità sabato 23 maggio 2020 ore 15:18

Stalli blu e suolo pubblico, trovata soluzione

Gli esercenti dovranno mandare una mail alla Polizia Amministrativa. Il Comune verificherà il numero degli interessati e modulare l’impegno economico



LIVORNO — Stalli blu e occupazione del suolo da parte di ristoranti, bar, pub, la soluzione sembra individuata.

L’Amministrazione Comunale, dopo aver lanciato l’operazione del suolo pubblico gratuito, è al lavoro, da giorni, per risolvere la questione là dove vi sono stalli blu gestiti da Tirrenica Mobilità, secondo la convezione stipulata dalla precedente amministrazione.

Il Sindaco Luca Salvetti, insieme agli assessori Garufo, Ferroni e Cepparello e ai tecnici competenti, sta esaminando le possibili soluzioni a disposizione, con la "Precisa volontà di sostenere le imprese che hanno sede nelle zone interessate dal sistema della sosta a pagamento".

Per questo, in mattinata si è svolto un incontro con le associazioni di categoria e i rappresentanti dei CCN, riuniti nella Sala Consiliare di Palazzo Comunale.L’Amministrazione ha comunicato che è aperta da oggi un’indagine conoscitiva, fondamentale per comprendere quali e quanti locali hanno l’esigenza di occupare stalli blu davanti al loro locale, per trovare la soluzione più idonea.

Per questo viene chiesto agli esercenti interessati di inviare entro martedì 26 maggio una semplice mail alla Polizia Amministrativa (polamm@comune.livorno.it), inserendo nell'oggetto la dicitura "occupazione stalli blu" e indicando nel testo il nome e l’indirizzo del locale. Questa indagine servirà ad avere il numero degli interessati, per modulare l’impegno economico da prevedere all'interno del bilancio comunale, che l'Amministrazione ha detto, deve necessariamente mantenere l’equilibrio.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità