Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità lunedì 19 aprile 2021 ore 12:43

Un corso per future guide naturalistiche

Ancora pochi giorni per iscriversi al percorso formativo di 321 ore del progetto Gionat. Le lezioni inizieranno il 26 Aprile



LIVORNO — Un percorso per formare giovani guide naturalistiche.  Stanno per scadere i termini per l'iscrizione al corso di formazione del progetto Gionat, che prenderà il via il 26 Aprile.

Il corso, gratuito, è organizzato dal museo di storia naturale del Mediterraneo in collaborazione con il Gruppo speleologico archeologico livornese e l’associazione culturale Past In Progress e con il patrocinio di Aigae, l'Associazione italiana guide ambientali escursionistiche.

Il percorso formativo è rivolto a giovani fino ai 35 anni residenti in Toscana. La durata complessiva è di 321 ore (302 di corso + 19 esami); le lezioni si svolgeranno dal 26 Aprile al 26 Luglio e dal 30 Agosto al 24 Settembre 2021, mentre gli esami si svolgeranno nei giorni 27-28-29 Settembre 2021.

Al termine del corso, agli allievi che avranno frequentato almeno il 75% del monte ore previsto e avranno superato con esito positivo l’esame finale, sarà rilasciato l’attestato di frequenza al corso di secondo livello per guida ambientale escursionistica, titolo valido per l’iscrizione ad Aigae e non è richiesto il superamento di ulteriori esami.

Le iscrizioni sono aperte fino alle 13 del 22 Aprile, secondo la procedura indicata sul sito del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo (http://musmed.provincia.livorno.it) o sul sito www.aigae.org.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo è finito in carcere per aver violato le disposizioni dell'autorità giudiziaria e per aver commesso altri reati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità