QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 17°28° 
Domani 20°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 25 agosto 2016

Attualità sabato 16 gennaio 2016 ore 10:00

Una nuova stazione taxi a due passi dal Duomo

Partiranno lunedì 18 gennaio i lavori per la realizzazione di dieci nuove postazioni in Largo Duomo

LIVORNO — Realizzati anche per venire incontro alle esigenze manifestate dai tassisti, gli stalli saranno collocati in successione

Garantito, un attraversamento largo 4 metri con una corsia in entrata ed un’altra in uscita, per il passaggio verso l’area pedonale di via Santa Giulia ai mezzi autorizzati.

I lavori prevedono la soppressione di alcuni parapedonali ad archetto in acciaio inox  lungo il perimetro del duomo, per consentire l’ingresso ai taxi (sono previsti due ingressi, uno lato via San Francesco e l’altro fronte via Cairoli). Per delimitare la parte curva del parcheggio saranno invece installate quattro nuove colonnine in ferro. Sulla carreggiata lato via San Francesco saranno mantenuti gli attuali tre spazi di sosta (un posto per disabili, uno per il carico-scarico e uno riservato a CTT).


Questi nuovi 10 stalli per taxi vanno ad aggiungersi a quelli già esistenti in città: 14 in piazza Dante, 11 in piazza del Municipio, , 3 in via Grande, 4 in piazza Cavour e 2 in viale Alfieri, per un totale di 44 stalli. Si tratta quindi di un numero congruo rispetto alle 60 licenze in essere, considerando anche gli altri posti esistenti in zona portuale.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità