Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°24°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità mercoledì 20 settembre 2017 ore 10:33

La città dei cinquanta cantieri

Si continua a lavorare dopo l'alluvione del 10 settembre. Il presidente della Toscana Enrico Rossi è tornato a Livorno per un nuovo sopralluogo



LIVORNO — Cinquanta cantieri e lavori per somme urgenze già eseguiti pari a cinque milioni. Si continua a lavorare a Livorno dopo l'alluvione del 10 settembre ed anche ieri il presidente della Toscana Enrico Rossi, da sabato commissario nominato dal Governo per gestire l'emergenza, è tornato sul territorio per effettuare un nuovo sopralluogo e verificare lo stato di avanzamento dei lavori di ripristino dei ponti crollati sul rio Maggiore e sul rio Ardenza.

"Terremo aggiornati i cittadini. Ci sentiamo obbligati ad un intervento serio e duraturo che cambi realmente il quadro della situazione – sottolinea Rossi – Cinquanta cantieri si sono già aperti: un risultato per cui mi complimento con il Genio civile, le imprese e i lavori. Anche i cittadini mi sembra che abbiamo sentito la vicinanza della Regione, l'impegno che stiamo mettendo e la prontezza con cui abbiamo reagito". "Continueremo naturalmente a lavorare – dice ancora Rossi – e già per questa settimana ponti e sistemazioni saranno a buon punto. Non basterà però ed abbiamo davanti un anno di lavoro".

I lavori, come si vede anche dalle foto, proseguono speditamente. Nelle ultime ore sono arrivate lunghe travi in acciaio che Rfi di solito usa per realizzare passaggi per i convogli in situazioni analoghe. I nuovi ponti, lungo 15 metri quello sul rio Maggiore e 25 metri l'altro sul rio Ardenza, saranno i primi in Toscana in cui saranno applicate tecniche ferroviarie su attraversamenti civili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri attraverso una indagine minuziosa hanno ricostruito i vari e la procura della Repubblica ne ha disposto l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca