QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 9° 
Domani 10°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 23 novembre 2017

Spettacoli martedì 18 luglio 2017 ore 11:20

Musicastrada, concerti tra Pisa e Livorno

Il trio dei Puerto Candelaria

Per la diciottesima edizione, artisti da tutto il mondo si esibiranno negli angoli più suggestivi di quattordici comuni delle due province

PONTEDERA — Con il Musicastrada Festival è ancora una volta la piazza, sia del piccolo paese che del capoluogo più grande, che diventa protaganista di grandi eventi musicali, capaci di aggregare e divertire.

Ospitano gli eventi in programma quest'anno, dal 21 luglio al 2 settembre, i comuni di Bientina, Calcinaia, Casale Marittimo, Cascina, Castelnuovo Val di Cecina, Castelfranco di Sotto, Chianni, Monteverdi Marittimo, Pisa, Pomarance, Pontedera, Santa Maria a Monte, San Vincenzo e Vicopisano. I concerti sono gratuiti.

Gli artisti provengono da dodici paesi: Algeria, Argentina, Benin, Capo Verde, Colombia, Francia, Inghilterra, Italia, Macedonia, Portogallo, Stati Uniti, Tunisia. 

Tra i tanti appuntamenti in particolare segnaliamo:

- il 28 Luglio a Vicopisano l'esibizione della nuova star della musica di Capo Verde Elida Almeida.

- il 31 Luglio a Pontedera la psych-cumbia da Tucson degli Xixa.

- il 2 Agosto all'anfiteatro del porto di San Vincenzo, in programma il gruppo più controverso della cumbia colombiana i Puerto Candelaria.

- il 21 agosto, ancora a San Vincenzo, i portoghesi Terrakota, che propongono una sorta di spazio multiculturale a base di ritmi afrocubani, soukous, samba, musica araba, funk, reggae, chimurenga e musica indiana.

Gli eventi di San Vincenzo sono realizzati grazie alla collaborazione, raggiunta quest'anno, fra i festival Musicastrada e l'OndaSuOnda.


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca