Attualità

Accoglienza, Livorno chiama il terzo settore

Il Comune cerca soggetti per co-progettare le attività dedicate ai minori stranieri. Manifestazioni di interesse entro lunedì 22 Febbraio

Il Comune cerca soggetti del terzo settore con i quali co-progettare attività di accoglienza dedicate ai minori stranieri non accompagnati nell’ambito della Rete Sai - Sistema di accoglienza e integrazione.

Con questo obiettivo l'ente ha pubblicato un avviso di manifestazione d'interesse, che resterà aperto fino al 22 Febbraio.

"L'Amministrazione - si legge in una nota-  intende avvalersi di un ente attuatore che dovrà operare all’interno di strutture nella propria disponibilità, situate sul territorio comunale ed aventi le caratteristiche di appartamenti per l’autonomia di adolescenti e giovani con l’obiettivo di ospitare 16 minori stranieri non accompagnati. Saranno necessarie almeno tre strutture cui potranno accedere minori di almeno 16 anni di età".

"Abbiamo deciso – sottolinea l’assessore al Sociale Andrea Raspanti - di estendere l'impegno del Comune sul fronte dell'accoglienza delle persone straniere inserite in programmi di protezione, avviando una specifica progettualità rivolta ai minori, che meritano una particolare attenzione e tutela."

 Qui il link al bando.