Attualità

Livorno, allagamenti e disagi alla viabilità

Il sindaco Luca Salvetti fa il punto sulla situazione. Protezione civile al lavoro e contatti coi dirigenti scolastici per la situazione scuole

Temporale su Livorno Foto Facebook Giovanni Lascala

"L’ampio fronte temporalesco che va da Cuneo a Grosseto sta transitando verso nord ovest. Nell’ultima ora si sono registrati rovesci significativi anche sulla città di Livorno che hanno determinato allagamenti urbani e disagio alla viabilità", lo fa sapere su Facebook il sindaco di Livorno Luca Salvetti.

"Le stazioni di rilevamento pluviometrico presenti sui rilievi collinari stanno registrando livelli di pioggia contenuti. La protezione civile comunale e le associazioni di volontariato che erano in pre-allerta stanno operando sul territorio al fine di verificare le criticità generate dalla perturbazione in transito", aggiunge il sindaco. 

"La perturbazione è ancora in transito e la Protezione Civile comunale è in costante monitoraggio. Stiamo gestendo con i dirigenti scolastici tutte le situazioni delle scuole comunali, statali, primarie, medie e superiori. Il contatto diretto con le strutture ci presenta un quadro con nessuna emergenza particolare. Si raccomanda a tutti di limitare in maniera marcata ogni tipo di spostamento", conclude Salvetti.