Attualità

Il cagnolino Chips torna in Francia

La storia a lieto fine di un cagnolino conteso che ha ritrovato la sua padrona grazie all'ufficio tutela animali del Comune di Livorno

Il cagnolino Chips

Quella di Chips è la storia a lieto fine di un cagnolino conteso che grazie all'ufficio tutela animali del Comune di Livorno e al passaparola sui social ha ritrovato la sua padrona, che abita in Francia.

Ancora non è chiaro come sia finito a Livorno. Il mese scorso la polizia municipale era infatti intervenuta per risolvere una lite fra due gruppi di persone, che sostenevano entrambe la proprietà del un cagnolino pezzato bianco e marrone. Nessuno aveva però documenti che comprovassero la proprietà, e così l’animale è stato preso in custodia e portato al canile municipale la Cuccia nel Bosco.

La vicenda era sembrata sin dall’inizio abbastanza singolare, e quindi la foto del cagnolino è stata fatta girare su Facebook e siti internet fino a quando una signora di Montpellier ha riconosciuto in quel cane il suo amico a quattro zampe di nome Chips, sottrattole in Francia ad Aprile.

La signora si è subito messa in contatto con il canile provato la proprietà dell'animale inviando il passaporto, una foto e il libretto sanitario del cane.  Il lieto fine questa volta c'è stato: la signora francese e il suo cane si sono ritrovati a Livorno lunedì scorso, per poi ripartire insieme per Montpellier.

“Questa bella notizia – dice il personale che lavora al canile municipale - ci dà una spinta a continuare a lavorare per il bene dei nostri ospiti, sperando in altre storie così belle da riferire”.