Attualità

Bufera su Livorno, chiusi parchi e cimiteri

Il fronte temporalesco è arrivato prima del previsto. L'invito del sindaco Salvetti alla massima attenzione e a restare a casa

Foto da Facebook di Andrea Dani

Allerta meteo arancione in corso su tutta la Regione per forti temporali e a Livorno la bufera è arrivata prima del previsto con 25 millimetri di pioggia in soli 15 minuti, come ha spiegato sui social il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

Allertate Protezione civile regionale e locale.

"Il fronte temporalesco e i livelli di allerta arancione annunciati dalla Regione Toscana per le ore 12 sono giunti in anticipo, protezione civile e polizia municipale con il CeSi Centro Situazioni sono attivi e i monitoraggi sono in corso su tutto il territorio. - ha spiegato poco fa il sindaco Luca Salvetti sulla sua pagina Facebook- Parchi e cimiteri sono chiusi, le attività educative del comune che iniziavano tutte alle 10.30 sono state sospese, abbiamo dato indicazione alle scuole medie e alle scuole superiori dove sono in corso gli esami di fine anno di procedere con chi è già nella sede di svolgimento e di avvertire invece chi doveva sostenerli più tardi di non recarsi sul posto in attesa dell’evoluzione meteo".

"Si raccomanda a tutti di evitare spostamenti e di seguire le modalità di comportamento legate alle emergenze idrogeologiche che trovate su cittadino informato o sul sito del Comune di Livorno", ha concluso il sindaco.